LO SPORT è IN - 1^ EDIZIONE CITTA' DI BORGOMANERO

La 1^ edizione di "Lo sport è In" organizzata dalla Città di Borgomanero, ha visto il suo apice lo scorso sabato 17 giugno, con tutti gli sport presenti sul terriorio con le varie Associazioni a fare promozione e per molti a far conoscere realtà ai più sconosciute.
G.S. La Bocciofila, con il patrocionio del Comitato territoriale, è stata tra le protagoniste, prima nel convegno dedicato a Sport e inclusione e questo sabato, dal mattino con una gara a baraonda a coppie conposte da atleti D.I.R. e normodotati tesserati in Bocciofila.
Una mattinata di grande divertimento e spensieratezza per tutti, con protagonisti tanti nuovi volti alla prima partecipazione a gare di questo tipo.
A vincere la coppia formata da Damiano e William che in finale, hanno combattuto punto su punto, contro Simone e Giancarlo.
A presidere alle premiazioni l'Assessore allo sport Francesco Valsesia con il Consigliere Enzo Bobice ed il Delegato Territoriale Barbara Burlotto.
Nel pomeriggio invece è stata allestita una piccola area dimostrativa, grazie alla donazione da parte dell'azienda Lucon di Arona di alcuni rotoli di erba sintetica, nella palestra delle scuole Dante Alighieri dove, adeguandosi al luogo alcuni giovanissimi atleti della Bocciofila Agrate Conturbia, si sono sfidati in una gara all'accosto.
A vincere Giacomo, seguito da Aurelio, Andrea, Edoardo e da Matilde.
Per i ragazzi una prima esperienza anomala, ma che ha infuso la voglia di gareggiare in bocciodromo in gare dove potranno sfoderare anche le loro capità nel tiro di raffa, come espresso da tutti e dove pare molti siano dei potenziali talenti, sia al femminile che al maschile.
Ci auguriamo a breve di dare buone notizie su prossime gare juniores, che vedranno unirsi in competizione il gruppo nascente nel territorio di Novara, con quello già consolidato dil VCO.
Dopo i ragazzi si sono sfidati genitori e nonni e poi sono arrivati diversi ragazzi in giro per le vie a provare, con l'invito di venire a provare in un vero campo bocce per imparare le basi e provare a fare qualche partita.
Un bilancio dell'evento positivo del grande lavoro svolto dal Comune di Borgomanero che con questa iniziativa, che sarà riproposta negli anni, vuole dare supporto al mondo sportivo locale ma anche territoriale per diffonder il più possibile la pratica sportiva sia amatoriale a scopo salutare ma anche agonistica proponendo i vari sport con le loro peculiarità che possono adattarsi ad ogni condizione fisica o di età.
Di sicuro il nostro sport con la sua completezza preparatoria, che molti sottovalutano, non può che essere una piacevole scoperta per tutte le età.